Life Pump, il giusto equilibrio tra massa magra e grassa

Il Life Pump è un metodo di allenamento ideale per perdere i chili di troppo e migliorare la propria resistenza fisica. Esso, nonostante in Italia si stia diffondendo solamente negli ultimi tempi, si è sviluppato in America negli anni '80.

Grazie al Life Pump possiamo allenare tutti i muscoli del corpo, garantendo una buona tonificazione senza però andare ad ingigantire eccessivamente la massa muscolare, evitando così il rischio di risultare antiestetici. In sostanza il Life Pum mira a raggiungere un giusto equilibrio tra massa muscolare e massa grassa, cercando una buona armonia attraverso l'esercizio fisico.

Questa innovativa tecnica fitness si basa su due principi fondamentali: l'equilibrio e la progressività. Con il primo si intende la volontà di voler allenare sia i muscoli agonisti sia quelli antagonisti, lavorando al fine di ottenere un perfetto equilibrio trai due e dunque una figura armonica. La progressività, invece, riguarda gli esercizi, i quali vengono eseguiti in maniera graduale durante l'andamento della lezione.

Una tipica lezione di Life Pump ha solitamente una durata di 50 minuti e necessita della guida di un istruttore specializzato. Combinando con la musica i tradizionali esercizi che è possibile eseguire in sala pesi, si ottiene una lezione di fitness molto più dinamica e divertente, distante anni luce dai noiosi cicli di esercizi in sala attrezzi. La fase iniziale della lezione consisterà in un riscaldamento dei muscoli utilizzando un bilanciere con pesi ridotti o addirittura senza. La fase successiva invece, quella dell'allenamento vero e proprio, prevede l'esecuzione di circa dieci esercizi, mirati ad allenare ogni singolo muscolo del corpo, quali gambe, pettorali, bicipiti, tricipiti, addominali e dorsali.

Il Life Pump, oltre ad essere particolarmente consigliato per tonificare i muscoli, bruciare i grassi e perdere peso, è un ottimo strumento di cross training da inserire nel programma di allenamento delle altre discipline sportive.

Strutture Sportive

Click on the map to add markers.